Gasolio agricolo Sardegna
Sardegna Carburanti si occupa della fornitura e della vendita di carburante e dei prodotti petroliferi, nonché del trasporto e della distribuzione di gasolio per riscaldamento, gasolio per autotrazione e gasolio per l’agricoltura. Il gasolio agricolo essendo un distillato del petrolio risulta molto meno infiammabile della benzina,in quanto per detonare (reazione chimica esplosiva di combustione) deve raggiungere temperature molto elevate, circa 600° - 800°. Questo rende il gasolio agricolo meno pericoloso rispetto agli altri carburanti.
In particolare il gasolio agricolo è il carburante che viene utilizzato nei mezzi destinati all’attività agricola e per lo svolgimento di tutte le attività legate all’agricoltura. La riduzione dei costi di produzione in agricoltura, è fondamentale per aumentare i redditi degli agricoltori, a tal fine sono state approvate dal legislatore, disposizioni che prevedono la riduzione delle accise per il carburante utilizzato in agricoltura consentendogli di essere sottoposto a particolari agevolazioni fiscali e perciò ad una diversa tassazione. Ecco perché la vendita del gasolio agricolo in Sardegna e’ aumentata notevolmente negli ultimi anni, permettendo alla Sardegna carburanti di essere una delle aziende leader nel settore della vendita di gasolio agricolo. La normativa vigente infatti prevede per le aziende che esercitano attività agricola la possibilità di beneficiare di agevolazioni fiscali riguardo l’acquisto di carburante agricolo. Possono usufruire del gasolio agricolo agevolato le imprese agricole iscritte regolarmente nel registro delle imprese della Camera di Commercio, tali aziende, devono esercitare attività agricola, possedere o usare mezzi agricoli, essere titolari di un’impresa agromeccanica.
Per le attività legate all’agricoltura vengono utilizzati diversi mezzi di lavoro, i quali hanno ognuno una tipologia di motore diversa e conseguentemente la necessità di un particolare gasolio agricolo. Sardegna Carburanti infatti si impegna a capire con estrema serietà e precisione quale gasolio sia il più adatto ad essere commercializzato, al fine di garantire in maniera costante e continua il rifornimento e la vendita di gasolio presso aziende e privati. In questo modo viene agevolando il lavoro degli agricoltori, che si affidano alla Sardegna carburanti, la quale impegnandosi costantemente nel suo lavoro garantisce una rifornimento ed una vendita di gasolio continua ai propri clienti.
Quando il gasolio deve essere commercializzato come agricolo, viene additivato con un colorante che gli conferisce il caratteristico colore verde, consentendogli di avere un prezzo di vendita nettamente inferiore rispetto alle altre tipologie di gasolio, agevolando così le attività agricole e conseguentemente l’acquisto del gasolio agricolo. L’elemento che caratterizza il gasolio agricolo altre ad il suo particolare colore, e il basso contenuto di zolfo. Questa caratteristica permette al gasolio agricolo di avere notevoli riduzioni di emissioni inquinanti, preservando in questo modo l’armonia tra natura e uomo,e mantenendo alta vendita di gasolio in Sardegna. In questo modo vengono soddisfate le richieste di acquisto del gasolio da parte dei clienti. Sardegna Carburanti lavora da sempre nel pieno rispetto dell’ambiente grazie alle caratteristiche dei serbatoi e alle procedure operative conformi alla legislatura pertinente in ambito europeo. Gli impianti impiegati per la conservazione e la vendita del gasolio sono dotati di appositi sistemi di prevenzione della contaminazione del suolo in caso di perdite, la pulizia e la manutenzione della struttura interna dei serbatoi viene eseguita da personale altamente qualificato e attrezzato secondo la normativa vigente.
Il costante impegno che Sardegna Carburanti mette nella manutenzione e nella conservazione dei propri mezzi di lavoro, fa si che l’azienda posso eseguire qualsiasi trasporto di gasolio in sardegna con la massima serietà e precisione, in tempi brevissimi, garantendo in questo modo una continuità del lavoro di ciascun cliente, senza mai interrompere la fornitura di gasolio agricolo. L’obbiettivo principale della Sardegna Carburanti è quello di operare con serietà, puntualità e precisione, assicurando alla propria clientela una elevata qualità nel servizio reso, rispettando la normativa vigente e garantendo ai propri clienti una vendita di gasolio costante in tutte le provincie della Sardegna al fine di soddisfare sempre le richieste dei clienti.